Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 10 agosto 2015

I ricconi della Cisl

"Nel sindacato Cisl - ha diffuso la notizia Fausto Scandola, uno dei suoi dirigenti - ci sono alcuni che percepiscono stipendi altissimi, fino a sfiorare i 300 mila euro annui".
Notizia falsa? No: gli stessi "superpagati" segnalati dal dirigente Fausto Scandola, pur cercando di giustificare in qualche modo i loro stipendi, non hanno smentito. Né hanno mostrato l'intenzione di "tagliarsi". L'unico risultato della denuncia è stata la sospensione dal sindacato del dirigente "spia".
E brava Cisl, Confederazione italiana sindacati dei lavoratori, quella dello slogan del tesseramento 2015:"Tutela il tuo futuro". Il tuo o il suo?
.

Nessun commento: