Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 26 agosto 2015

Ignazio non è Walter

"Ignazio Marino - è stato confermato - non tornerà a Roma, dalle sue vacanze, nemmeno quando in Consiglio dei Ministri, domani, si affronteranno tutti i pur paurosi problemi cittadini: "Mafia capitale", i "funerali-schiaffo del malavitoso capoclan Vittorio Casamonica, piano ecomomico e operativo in vista del Giubileo straordinario dell'8 dicembre prossimo, sue residue funzioni di sindaco già in gran parte commissariato".
Nuova testimonianza di quale "primo cittadino" menefreghista, oltre che inefficiente e irresponsabile, sia questo Ignazio Marino. Uno, ci mancherebbe, può avere avuto le sue convinzioni e valutazioni su Walter Veltroni a suo tempo sindaco di Roma, però lui - ad esempio - tornò la notte stessa da New York quando, in via Ventotene, il crollo di una palazzina  uccise otto persone. Oggi, certo, non è clamorosamente morto nessuno, ma, oltre ai funerali scandalosi permessi al clan malavitoso Casamonica per "zio Vittorio", si stanno celebrando i funerali ancor più scandalosi di Roma. E lui, Ignazio, non c'è. Altri tempi, altri sindaci. Povera Roma.
.

Nessun commento: