Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 20 agosto 2015

Il Paradiso dopo Roma? Improbabile

"I funerali di Vittorio Casamonica - esponente romano dell'omonimo clan - si sono svolti come quelli di un re: una carrozza antica tirata da sei cavalli, un elicottero a gettare petali di rosa sui presenti, le musiche significative de " Il Padrino" e di "2001, Odissea nello spazio" suonate da una banda".
Ma su tutto, poi, un elegante manifesto con su scritto: "Hai conquistato Roma, ora conquisterai il Paradiso". Affermazione obiettivamente azzardata, però, e accadimento piuttosto improbabile. Perché - come si sa - chi governa il Paradiso non è per niente corruttibile come certuni che hanno governato e governano la Capitale ai vari livelli di amministrazione. E hanno tollerato e fatto crescere il suo clan. "Requiescat", comunque, in pace.
.

Nessun commento: