Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 23 agosto 2015

Santa Claus sotto sfratto

"I visitatori dell'iconico villaggio lappone di Santa Claus - nei pressi di Rovaniemi - erano sempre stati, prima della recessione, intorno ai 300 mila, ma oggi c'è stato un crollo pauroso di presenze".
Non poteva che ripercuotersi economicamente. E infatti, a corto di entrate, l'iconico villaggio di Santa Claus ha finito per accumulare 200 mila euro di tasse arretrate. Da pagarsi, entro pochi giorni, pena lo sfratto di Santa Claus e il pignoramento dei suoi beni immobili, delle renne e, certamente, anche dei giocattoli da distribuire il prossimo Natale. Forse non sarebbe male, se tutti i bambini del mondo spedissero qualche centesimo per permettere a Santa Claus di pagare i 200 mila euro di tasse arretrate. Ed essere così sicuri che, il prossimo Natale, potrebbe come sempre arrivare e lanciare i suoi doni giù dal camino.

Nessun commento: