Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 28 giugno 2015

Vecchi gufacci

"Vorrei che Renzi - ha detto, in una intervista a "Sky Tg24", il fondatore di "Repubblica", Eugenio Scalfari - fosse più intelligente e meno furbo". "Che cosa c'è dietro Renzi? - ha detto, a sua volta, l'ex partigiano e storico dirigente del Pci, Alfredo Reichlin - Io vedo il vuoto, non c'è una cultura politica, non c'è un sistema che garantisca un equilibrio costituzionale, non c'è un disegno".
Eugenio Scalfari e Alfredo Reichlin sono tutti e due novantenni. "Vecchi gufacci" avrà certamente pensato Renzi. Invece di fare tesoro delle loro sagge critiche.
.

Nessun commento: