Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 10 giugno 2015

Brava, brava Mariarosa

"Brava, brava Mariarosa ogni cosa sai far tu - il ritornello di uno spot pubblicitario nel "Carosello" della Rai anni 70 - Qui la vita è sempre rosa solo quando ci sei tu".
Quando Silvio Berlusconi aveva scelto Mariarosaria Rossi quale amministratrice di "Forza Italia" si era forse ricordato di quello spot di "Carosello". Solo che la sua Mariarosaria ha fatto "flop". Perché non ha saputo fare il suo lavoro e la vita di "Forza Italia", anche da quando c'è lei, è tutt' altro che rosa. Non ha saputo né ridimensionare seriamente il buco nelle casse del partito né recuperare quanto i parlamentari avrebbero dovuto fin qui versare attraverso le quote concordate. Tanto è vero che, per mettere una "pezza", è dovuto intervenire proprio Silvio Berlusconi, insieme alla sua famiglia, con un versamento di 600 mila euro. Mariarosaria Rossi però, nonostante il suo fallimento, è sempre al suo posto. Chissà perché. Brava, brava Mariarosa.
.

Nessun commento: