Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 26 giugno 2015

Servirebbe, forse, un megafono

"Il "premier" Renzi - il quale aveva annunciato che sarebbe andato, alla rinuione dei capi di Governo europei, ad alzare la voce sul "dramma immigrati" - ha ottenuto qualche contentino, ma, purtroppo, non quanto sarebbe stato giusto ed opportuno nei confronti dell'Italia".
Forse, chissà, la sua voce pur alta non è stata ugualmente captata dai suoi colleghi dalle orecchie, magari, otturate dal cerume dell'egoismo e dell'indifferenza. La prossima volta, allora, il "premier" Renzi potrebbe provare a farsi sentire, da questi finti sordi, portandosi dietro ed utilizzando un megafono. Da almeno 125 watt.
.

Nessun commento: