Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 27 giugno 2015

La beffa al Commissariato

"Negli uffici del Commissariato Viminale - a Roma - i ladri sono riusciti ad eludere la sorveglianza sia del corpo di guardia sia delle numerose telecamere, hanno messo  a soqquadro tutti i locali e hanno rubato, oltre ad altro in via di accertamento, due pistole di ordinanza".
Il Commissariato Viminale - a Roma - viene considerato come molto attivo nella lotta allo sfruttamento della prostituzione, nel controllo dell'abusivismo commerciale, nel contrasto allo spaccio della droga, ma anche nella vigilanza esterna della vicinissima Stazione Termini, nell'evitare le infiltrazioni della malavita nelle comunità straniere e nell'azione contro i furti ai danni dei turisti. Peccato, però, che non sia riuscito ad attivarsi nella vigilanza esterna ed interna dei suoi locali pur supersorvegliati, nella infiltrazione della malavita in casa sua e nell'azione contro i furti ai suoi danni.
.

Nessun commento: