Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 10 giugno 2015

Altri guai per il "Nuovo Centro Destra"

"Il senatore del "Nuovo Centro Destra" Antonio Azzolini - che è anche presidente della Commissione bilancio a Palazzo Madama - è stato proposto ai domiciliari per il crac da 500 milioni della "Casa Divina Provvidenza" di Bisceglie".
Tutto sarebbe nato quando il senatore Azzolini ha voluto prendere in mano la gestione della "Casa". E - come risulterebbe dalle indagini - nemmeno con le buone. "Da oggi qui comando io - avrebbe minacciato le pie suore - se no vi urino (anche se lui non ha detto proprio urino) in bocca". E le pie suore - Santa Vergine - si sono così spaventate che non hanno osato opporsi. Ma, poiché hanno accettato di lasciare la gestione in mano al tutt'altro che sant'Antonio Azzolini, hanno laicamente e giuridicamente peccato di omertà e di complicità e, dunque, anche per due di loro - la madre superiora Marcella Sesa e suor Assunta Puzzello - sono scattati i domiciliari. Se fossero state di clausura, non sarebbe cambiato molto. Ma loro sono "Ancelle della Divina Provvidenza" e, in quanto ancelle, sarà duro non poter uscire dal convento.
.

Nessun commento: