Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 23 giugno 2015

Matteo a sbafo

"Matteo Renzi - è uscita fuori anche questa - legge i giornali a sbafo".
Ma perché va a sedersi su una panchina e, come fanno alcuni, allunga gli occhi sul giornale che sta leggendo il vicino? No, questo no. Ma è perché, fatti acquistare giornali e riviste italiani e stranieri -  per sé, per i Ministeri e per i vari Enti pubblici - poi non si preoccupa di farli pagare. E l'edicola fornitrice di Piazza Colonna, che è già in difficoltà perché accerchiata da transenne che ne rendono difficile l'avvicinarsi di acquirenti, sta così rischiando il fallimento. Complimenti.
.

1 commento:

Luca Relandini ha detto...

Beh, tra tante cose sbagliate che fa veramente, attribuirgli pure la gestione dei conti dell'edicola mi pare eccessivo :)