Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 26 giugno 2015

Quei "gufi" della Corte dei conti

"Il livello attuale delle tasse in Italia - ha voluto sottolineare, nella relazione sul rendiconto generale dello Stato, la presidente delle Sezioni riunite della Corte dei conti, Enrica Laterza - appare ormai intollerabile e, dunque, difficilmente il sistema  economico potrebbe sopportare ulteriori aumenti della pressione fiscale".
Ed ora, poveri "premier" Renzi e Ministro dell'Economia, Padoan, i quali hanno sempre la segreta "fissa" di dove e di come applicare nuove tasse per tirare avanti? Chissà. Quello che è certo è che il viso del Ministro Padoan, già di solito senza un pur lieve sorriso, si farà ancor più triste e disperato. E che il "premier" Renzi starà cominciando a preoccuparsi per la eccezionale proliferazione dei "gufi". "Oh Madonnina - si starà ripetendo - adesso ci mancava anche il "gufo" della Corte dei conti.
.

Nessun commento: