Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 17 giugno 2015

Chi verrà demolito?

"Il procuratore aggiunto Ignazio Fonzo, dopo che tre sue lettere sono state tranquillamente ignorate, ne ha scritto una quarta - al commissario straordinario che ha retto il Comune di Agrigento fino alla recente proclamazione del nuovo sindaco, all'Ufficio tecnico municipale, all' "Ente Parco" e alla Soprintendenza - per esigere l'applicazione immediata della sentenza irrevocabile emessa per la demolizione delle seicento case abusive sorte nell'area protetta nella "Valle dei templi"".
La quarta lettera, però, è stata scritta con più durezza delle tre precedenti: se tutte le competenti autorità non procederanno ancora una volta, non solo procederà allora lui, ma denuncerà gli inadempienti per abuso di ufficio. Si spaventeranno, però, tutte le competenti autorità? Oppure cercheranno qualche protettore in modo che le seicento case abusive non vengano ancora una volta demolite e venga demolito, magari, il procuratore aggiunto Ignazio Fonzo? Lo Stato, se c'è, dovrebbe battere un colpo. Quello giusto naturalmente.
.

Nessun commento: