Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 22 giugno 2015

Taxi a peso

"Un cittadino di Lecce, 59 anni di età e il doppio di peso - quando è sceso da un taxi a Roma - si è sentito chiedere 30 euro per il tragitto più 50 euro per i suoi chili di troppo che avrebbero causato la foratura di una gomma dell'auto".
Un'altra vergognosa furbata, se dovesse essere imitata, soprattutto in  danno di quelle turiste e di quei turisti americani che, in moltissimi, sono su di peso? Giusto attendersi una smentita dalle Associazioni dei tassisti e una più stretta sorveglianza del Comune. Sempre che non sia un disturbo. E un malavitoso "ragazzo, lasciami lavorare".
.

Nessun commento: