Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 23 giugno 2015

Solo 46 mila euro al giorno alla povera Veronica

"Veronica Lario aveva chiesto - dopo il suo divorzio da Silvio Berlusconi - un appannaggio di tre milioni al mese. Il Tribunale di Monza, convenendo con Silvio Berlusconi  che fosse eccessivo, le ha invece fissato un appannaggio mensile di un milione e 400 mila euro".
Tre milioni al mese avrebbe significato, per Veronica Lario, 100 mila euro al giorno. Non chissà che, ma comunque... Ora però, con la sentenza del Tribunale di Monza che le ha assegnato appena quel milione e 400 mila euro mensili, che fa una miseria di poco più di 46 mila euro al giorno, come farà a vivere la povera Veronica? Non è che sarà costretta a vendere fazzoletti di carta ai semafori? Vergogna, giudici di Monza. Vergogna, Silvio Berlusconi. Non si uccidono così le ex mogli.
.

Nessun commento: