Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 12 giugno 2015

Parità di abuso d'ufficio

"Maddalena Cantisani - dirigente del "Servizio trasformazioni edilizie" del Comune di Salerno - è stata rinviata a giudizio, per abuso d'ufficio, in quanto non solo non avrebbe sanzionato un sito abusivo, ma ne avrebbe addirittura autorizzato l'ampliamento".
Un espisodio - potrebbe osservare qualcuno - ormai di ordinaria amministrazione e, dunque, da non "fare noitizia" Certo. Se non fosse, però, che la dirigente comunale salernitana Maddalena Cantisani, per gli amici Marilena, non fosse l'attuale compagna di quel Vincenzo De Luca che, di Salerno, è stato sindaco fino a poco tempo fa. Abuso d'ufficio lui, insomma, abuso d'ufficio lei. Anche se nelle norme sulla parità dei diritti donna-uomo non è assolutamente prevista la parità di abuso d'ufficio.
.

Nessun commento: