Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 16 giugno 2015

Ignazio e i due Mattei

"Il nostro appoggio - ha garantito, al sindaco di Roma Ignazio Marino, il presidente del Pd nazionale e commissario straordinario del partito nella capitale, Matteo Orfini - è forte e deciso". "Se fossi Ignazio Marino - ha avvertito il segretario del Pd nazionale e "premier", Matteo Renzi - non starei tranquillo".
Ma, allora, il sindaco di Roma a quale Matteo dovrebbe credere? Al presidente del partito con il suo rassicurante orfiniano "stai sereno" o al segretario del partito con il suo inquietante "stai sereno" renziano? Si starà a vedere.  Ignazio Marino, comunque, dice di "stare sereno" di suo perché nessuno onesto e bravo come lui. Anche se va sempre meno in Consiglio comunale e sempre più in bicicletta.
.

Nessun commento: