Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 29 giugno 2015

E De Luca ordinò: "Sconvocate"

"Il consigliere anziano della Regione Campania, Rosetta D'Amelio - concretizzando una decisione presa sulla direttrice Salerno-Napoli - ha sospeso la convocazione dell'assemblea, prevista inizialmente per oggi e che avrebbe dovuto prendere atto della controversa e preoccupante posizione di Vincenzo De Luca da sospendere subito sì o subito no quale Governatore eletto".
Assemblea "sconvocata", dunque, che sarà riconvocata - sembra - fra una decina di giorni. Nella speranza che il Tribunale di Napoli, nel frattempo, emetta sentenza che, rinviando il tutto alla Corte costituzionale, consenta a Vincenzo De Luca, prima di venire eventualmente sospeso, di eleggere, in ogni caso, Giunta e vice governatore vicario. Il quale ultimo, il fedelissimo "delucaniano" Bonavitacola, ha già fatto sapere che si agirà sì nel rispetto della legge, ma garantendo contemporaneamente l'operatività della Regione. L'operatività della Regione o la tenuta in caldo della poltrona di Governatore, nell'ipotesi più pessimistica 18 mesi, per le terga salernitane del Vincenzo "tanto vinco sempre io"?

Nessun commento: