Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 20 giugno 2015

Nuova frecciata di Renzi al sindaco di Roma

"Guido Improta - un esponente di spicco del "cerchio magico renziano" - ha annunciato le dimissioni, da assessore capitolino ai trasporti, subito dopo l'aperturaa di un nuovo tratto della linea metropolitana "C"".
Un'altra frecciata di Matteo Renzi contro il sindaco di Roma, Ignazio Marino, sempre meno amato e non più sopportato? Non dovrebbero esserci dubbi. Anche se il sindaco Ignazio Marino continua, tutti i giorni, a dirsi sereno. Senza avere capito, evidentemente, che lo "stare sereno" mariniano non vale un fico secco di fronte allo "stare sereno" renziano che si sa bene, ormai, che cosa nasconda e che cosa alla fine significhi. L'Ignazio, insomma, farebbe bene ad entrare nell'ordine di idee che il suo "giro" in Campidoglio  sta ormai per finire. Allenati come ha i suoi polpacci, comunque, potrebbe sempre iscriversi al "Giro d'Italia".
.

Nessun commento: