Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 28 giugno 2015

Cesare Battisti da terrorista a sposo

"Il terrorista Cesare Battisti - condannato all'ergastolo in Italia per il suo coinvolgimento in quattro omicidi e accolto in Brasile come rifugiato politico - si è sposato, in un "camping" sul litorale di San Paolo, con la sua compagna Joice Lima".
Auguri - come si dice - e figli maschi. Con la speranza che non nascano o non crescano feroci terroristi come lui. Anche se il Brasile potrebbe accoglierli ugualmenete come terroristi, sì, ma figli di un terrorista incredibilmeente considerato rifugiato politico.
.

Nessun commento: