Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 15 giugno 2015

La colpa del bajon

"Dopo il 5 a 2 del centrosinistra sul centrodestra nelle regionali parziali del 31 maggio - il verdetto delle urne nei ballottaggi nelle comunali parziali di domenica scorsa nei capoluoghi di alcune province - 7 a 4 del centrodestra sul centrosinistra. Con i clamorosi gol incassati dal Pd a Venezia, nonostante lo schieramento di un attaccante puro come l'ex giudice Felice Casson, e ad Arezzo, noto campo "renzian-boschiano"".
"Non è  - si è affrettato a commentare Matteo Renzi - colpa mia". Ma, considerato che lui è il segretario del Pd, oltre che il capo del Governo, colpa allora  di chi? Una canzone sempliciotta del 1953 ritmava: "La colpa non è mia, è colpa del bajon".
.

Nessun commento: