Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 10 giugno 2015

Il volo di Angelino da cavallo a cavallo

"Vincenzo De Luca - ha risposto in aula,  a "Sinistra Ecologia Libertà", il Ministro degli Interni, Angelino Alfano - è da considerarsi candidabile ed eleggibile".
Ma Angelino Alfano non aveva sostenuto praticamente il contrario, con il suo "Nuovo Centro Destra" schierato a favore del "forzista" Caldoro? Certamente. Poi, però, Caldoro non ce l'ha fatta e Angelino, il "puttino di Agrigento", è subito volato da un cavallo all'altro. Ma non potrebbe essere che lui, dopo il risultato elettorale, abbia interpretato  meglio la "Legge Severino" e abbia ammesso il suo errore passato perché "uomo d'onore è"?  Potrebbe essere, per carità. Ma potrebbe anche essere che si sia sveltamente adeguato per non rischiare di irritare il "premier" Renzi e di perdere il Viminale. Perchè "uomo di poltrona è".
.

Nessun commento: