Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 18 giugno 2015

Dove sta Vicie'?

"Vincenzo De Luca è stato proclamato questa mattina Governatore della Campania - dall'Ufficio elettorale della Corte d'appello di Napoli - ma lui non era presente e, così, è mancato anche il rituale passaggio di consegne con l'uscente Stefano Caldoro".
Ma come mai Vincenzo De Luca non era presente alla proclamazione e al passaggio delle consegne? Non certo perché - come sempre da lui sostenuto - convinto di essere stato eletto "contra legem". C'è da essere allora preoccupati: o stava male o  stava preparando qualche altro magheggio, con chissà chi, per non essere ora sospeso secondo la "Legge Severino" , in quanto condannato in primo grado per abuso dei ufficio, o per rinviare questa sospensione a comodi fatti. Comodi suoi e del Pd. Avendo il tempo, cioè, di nominare un vice di fiducia per tutto il tempo dell'eventuale sospensione. "Dove sta Vicie', uh Madonna mia?"
.

Nessun commento: