Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 23 giugno 2015

Dalla padella Blatter alla brace Maradona?

"Diego Armando Maradona - ha reso noto il suo amico giornalista Victor Hugo Morales - si candiderà invece,  dopo le dimissioni di Joseph Blatter, alla presidenza della Fifa (la Federazione internazionale calcio)".
Beh, certo, per la Fifa si prospetta un possibile incredibile futuro: mandati a casa i corrotti o i presunti tali, ecco farsi avanti - magari con qualche probabilità  di successo - un drogato e un evasore fiscale. Lui, Diego Armando Maradona. Il quale, invece di fischiarsi giustamente fuori gioco, vorrebbe segnare addirittura il più importante dei suoi gol. Magari con la sua nota vergognosa "manina de oro".
.

Nessun commento: