Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 26 marzo 2015

Vergogna Usa

"Un ragazzino di 13 anni - a Hudson, in Florida - ha ucciso a revolverate il fratello di sei, ha ferito l'altro fratello di 16 e poi si è suicidato".
Tutto per una questione scoppiata su che cosa si dovesse mangiare a cena. Ma che gli fa? I fabbricanti e i commercianti di armi Usa, anche quella sera, sono andati a cena tranquillamente loro, a ostriche e "champagne", come se nulla fosse ancora una volta accaduto. E così i vari membri del Parlamento che continuano a lasciare mano libera - anzi arma libera - ad una potentissima "lobby" che - come noto - ne condiziona sempre più pesantemente la la loro rielezione. Ma, su questa vergogna, non ha nulla da dire neppure la più libera e sensibile moglie del presidente Obama?

Nessun commento: