Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 11 marzo 2015

Scambio Bersani-Verdini

"Se l' "Italicum" (la nuova legge elettorale confezionata dal Governo) non dovesse cambiare - ha già avvertito, comunque, l'ex segretario pd Pierluigi Bersani - se lo voti Renzi con Verdini".
Ma perché allora, per rendere tutto  più facile, Matteo Renzi e Silvio Berlusconi non trattano uno scambio con Pierluigi Bersani in "Forza Italia" e Denis Verdini nel Pd? Scambi clamorosi sono avvenuti, alle volte, anche tra squadre di calcio tradizionalmente avversarie. Non ci sarebbe niente di male. E poi, tanto, ormai...
.

Nessun commento: