Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 20 marzo 2015

Maurizio Lupi 4

"Ma ora - confermata la comunione con il "premier" Renzi e accettata la liberazione di Maurizio Lupi dal Governo - che cosa ne verrà al "leader" del "Nuovo Centro Destra", Angelino Alfano?"
I "trenta denari del suo tradimento" - si mormora nei corridoi del Parlamento -  saranno sì un Ministero di minore importanza (secondo alcuni per Gaetano Quaglarella, secondo altri per Renato Schifani) ma, soprattutto, la sua conferma nella poltrona al Ministero dell'Interno. Nei cui spazi verdi, come anche lui ben sa, non ci sono "alberi di Giuda". Ma, semmai, "alberi della cuccagna". Nel senso, per carità, soltanto politico.
.

Nessun commento: