Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 29 marzo 2015

Silvio Armando Berlusconi

"Silvio Berlusconi - in una telefonata alla "convention" di "Forza Italia - ha lanciato questo messaggio: "Riconquisteremo Milano e l'Italia".
La sua certezza o il suo sogno, allora, potrebbe essere anche quello di mutuare, un giorno, il messaggio del generale Armando Diaz dopo la vittoria sugli austriaci nella prima guerra mondiale: "I resti di quello che fu uno dei più potenti eserciti del mondo (il Pd - secondo Silvio - comandato dal generale Matteo Renzi) risalgono in disordine e senza speranza le valli che avevano disceso con orgogliosa sicurezza". Intanto, però, il suo esercito di "Forza Italia" continua a non sapere che cosa fare e dove andare. Con il pericolo, oltretutto, di qualche dolorosa diserzione.
.

Nessun commento: