Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 28 marzo 2015

Lo scandaloso primo maggio del "Padiglione Italia"

"Una parte del "Padiglione Italia" - hanno previsto i tecnici -  non sarà pronto, il primo maggio, per l'inaugurazione dell' "Expo"".
Incredibilmente scandaloso. E forse è per questo che il Presidente della Repubblica, pochi giorni fa, ha fatto sapere che non sarà presente. Sarà invece presente il Presidente del Consiglio che tanto - come si sa - ritiene sempre di non doversi vergognare mai di niente e ha sempre pronto l'annuncio. State sereni - annuncerà, magari, ai certamente allibiti rappresentanti dei Paesi esteri - prima o poi completeremo tutto. Ma perché ci lamentiamo, se all'estero ridono spesso di noi?
.

Nessun commento: