Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 25 marzo 2015

I giochi di Angelino

"Angelino Alfano - dopo avere fatto votare i suoi, in Commissione, contro l'aumento del periodo di prescrizione nei reati di corruzione - li ha poi fatti astenere in aula".
Come mai? Perché il Ministro della Giustizia, Andrea Orlando, si è impegnato ad accettare, in Senato, qualche modifica al testo approvato alla Camera. Solo che Angelino ha giocato d'azzardo perché non è detto che le modifiche che verranno eventualmente accettate in Senato, dal Governo, saranno proprio o tutte quelle che lui vorrebbe. Oppure Angelino. sapendo bene che i suoi pur esigui voti potrebbero essere determinanti, a Palazzo Madama, per far passare la nuova maggior prescrizione per i reati di corruzione, ha giocato la carta del "vogliamoci bene" e la carta del tempo per avere maggiori possibilità di strappare, al "premier" Renzi, il Ministero lasciato da Maurizio Lupi o un altro di pari importanza. Perché Angelino è Angelino, ma alle volte è un diavoletto. Anche se poi, alla fine, deve sempre vedersela con un Satanasso come Matteo. E con il suo terribile fuoco che non perdona.
.

Nessun commento: