Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 13 marzo 2015

Aria nuova in casa Berlusconi

"Dopo l'assoluzione in Cassazione - raccontano gli intimi di Silvio - aria nuova in casa Berlusconi. Silvio ha ripreso a trangugiare massicce dosi di "viagra politico" per riprendere in forze l'iniziativa, la fidanzata Francesca ha ripreso a cinguettare dichiarazioni sui "media", perfino il barboncino Dudù è uscito dall'angoletto dove si era nascosto e ha ricominciato a scorazzare felice".
Sì, ma il "problema Fitto", il "problema della dura lettera dei 17", il "problema Salvini", il "problema dei candidati alle prosime regionali", il "problema Renzi", il "problema dell'opposizione sì, dell'opposizione no, dell'opposizione ni"? Beh, un momento: mica si può cambiare aria tutto in una volta. Anche perché , così facendo, si creerebbero vere correnti.
.

Nessun commento: