Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 20 marzo 2015

Mauizio Lupi 3

"Quella di Maurizio Lupi - ha commentato poi il "premier" Renzi da Bruxelles - è stata una scelta saggia". E il vicesegretario del Pd, Lorenzo Guerini: "E' stato un atteggiamento serio, un gesto politico da apprezzare".
Onori, dunque, allo sconfitto. Per una sorta di proprietà transitiva, però, i cinque sottosegretari indagati, il candidato pd a Governatore alla Campania addirittura condannato in primo grado e il Ministro del Lavoro "chiacchierato" perlomeno come Maurizio Lupi, tuttora ai loro posti, non avrebbero dunque fatto, non dimettendosi come non si sono dimessi, una scelta saggia e un gesto politico da apprezzare. E non avrebbero tenuto un atteggiamento serio. C'è da chiedersi, allora, perché loro stiano ancora lì, tranquillamente, senza che sia esplosa alcuna campagna politico-mediatica per chiederne le dimissioni e alle dimissioni costringerli.  La vecchia inaccettabile logica "dei due pesi e  delle due misure"? Tanti saluti, in questo caso, al "nuovo verso" che continua ad essere uno dei motti preferiti e continuamente annunciati dal "premier" Renzi.
.

Nessun commento: