Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 27 marzo 2015

Quei frati tutt'altro che immacolati

"Beni mobili e immobili sono stati sequestrati per i reati accertati di truffa aggavata e falso odeologico - su ordine della Procura di Avellino - alle associazioni "Missione dell'Immacolata" e "Missione del Cuore immacolato", tutte e due figlie dell'Istituto religioso dei "Frati francescani dell'Immacolata" con sede a Frigento".
A loro, ai frati francescani tutt'altro che immacolati, sono stati sequestrati, per la precisione, 59 fabbricati, 17 terreni, 102 autovetture, un impianto rediofonico e cinematografico e 5 impianti fotovoltaici dislocati in tutta Italia, per un valore complessivo di circa trenta milioni. Mai confessati. E con tanti saluti, oltre che ai codici laici, a qualcuno dei dieci Comandamenti, alla regola di povertà che dovrebbe osservare il loro Ordine e al Papa Francesco dei diseredati e della misericordia verso il prossimo.
.

Nessun commento: