Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 13 marzo 2015

Emilio e le "olgettine"

"Leggo sui giornali - si è sfogato l'ex direttore licenziato a suo tempo dal Tg4 e condannato non troppo tempo fa nel cosiddetto "Proceso Ruby", Emilio Fede  - che le "olgettine" sono state aiutate, da Berlusconi, quale risarcimento del danno di immagine ricevuto partecipando alle "cene eleganti" di Arcore. A me, invece, niente. Neppure gli ultimi stipendi da "Mediaset"".
Ma benedetto Emilio. Non ha capito che cosa, secondo Silvio, lo ha differenziato dalle "olgettine". Non - absit iniuria verbis - il genere. Ma il fatto che, mentre è stato sicuro che le ragazze avrebbero investito intelligentemente la risorsa, ha invece ritenuto che fosse meglio non dare neppure un euro a lui perché sarebbe corso a giocarselo, poco intelligentemente, al Casinò.
.

Nessun commento: