Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 31 marzo 2015

Un altro gioco delle tre carte

"La disoccupazione in Italia - gli ultimi dati dell'Istat - è aumentata ancora dello 0,2% e quella dei giovani, in particolare, del l' 1,4".
Ma come? Se il "premier" Renzi, proprio in questi giorni, ha fatto sapere che - bene, benissimo - sono stati creati 100 mila posti di lavoro in più? Spiega, a questo proposito, l'Istat: i nostri dati non coincidono con i dati del Governo perché i nuovi contratti di lavoro sono stati, verosimilmente, transizioni da tempo determinato ad altri tipi di contratto e, quindi, non assunzioni "ex novo". Tutto chiaro, allora: il solito gioco delle tre carte. E, realmente, 44 mila disoccupati in più.
.

Nessun commento: