Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 14 marzo 2015

"Cesare, stai sereno"

"Quando il terrorista pluriomicida e condannato Cesare Battisti sarà definitivamente espulso dal Brasile - ha tuonato il Ministro dell'Interno, Angelino Alfano - non smetteremo di batterci per rirportarlo qui".
Il pluriomicida e condannato Cesare Battisti, però, dovrebbe stare più che tranquillo. Se l'Italia manderà avanti le sue iniziative come quelle che fino ad oggi ha mandato avanti per  riportare a casa i due marò detenuti in India senza neppure un'accusa, "campa cavallo". E continua invece a morire l'immagine del nostro Paese. Cesare, insomma, "stai sereno". E in ogni foto che gli viene scatta, infatti, lui appare serenissimo. E sempre sorridente.
.

Nessun commento: