Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 11 marzo 2015

Della Vedova abusivo

"Il sottosegretario Benedetto Della Vedova, inviato a New York dal Governo alla 59.ma sessione della Commissione Onu sulla condizione femminile -  in occasione del ventennale della Conferenza sulle donne a Pechino - è rimasto fuori dalla porta perché non Ministro alle Pari opportunità, ma soltanto sottosegretario agli Esteri e, quindi, senza posto".
Ma perché - potrebbe chiedersi qualche distratto - il Governo non ha inviato a New York, per l'occasione, il Ministro per le Pari opportunità? Semplicemente perché il "premier" Renzi, nel formare il suo Governo, ha ritenuto superfluo nominarrlo. Salvo poi festeggiare ipocritamente, con auguri e mimose, la "Festa della donna". Appena due giorni prima. E come farà, presumibilmente, fra 363 giorni. Felicitazioni a lui. Ma anche a quelli che, una volta, erano i combattivi "Movimenti femministi".

Nessun commento: