Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 31 marzo 2015

Ischia 1

"Il sindaco di Ischia, Giosi Ferrandino, è stato arrestato - su ordine della Procura di Napoli - per avere incassato dal colosso delle coop "Cpl Concordia", in cambio dell'autorizzazione a portare la metanizzazione nell'isola, tangenti per 330 mila euro, l'assunzione del fratello come consulente e almeno un viaggio in Tunisia".
Il sindaco Giosi Ferrandino, che per tutto questo dovrà rispondere dei reati di associazione a delinquere, corruzione, riciclaggio, emissione di fatture per operazioni inesistenti e qualcosina d'altro, è un personaggio molto noto in Campania. Soprattutto per il suo "salto triplo" politico: da "Forza Italia" alla "Margherita", dalla "Margherita" al Pd. Il quale, sfortunatamente, non ha fatto davvero un bell'acquisto. Ma - come cantava il simpatico Renato Carosone più di cinquant'anni fa - "Se il mellone è uscito bianco, mò cu chi t'a vuò piglià?".
.

Nessun commento: