Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 30 marzo 2015

Il Luna park di "Forza Italia"

"C'è gente, in "Forza Italia", che continua a lottare per fare un ultimo giro di giostra - se n'è uscito il consigliere politico di Berlusconi, Giovanni Toti - E non s'è resa conto che, se non ci sbrighiamo, gli italiani chiuderanno il nostro "Luna park"".
"Forza Italia", dunque, come un'area occupata da giostre, montagne russe e ruota panoraamica? Ma, forse, Giovanni Toti stava pensando, nel suo subconcio, alla pista dell'autoscontro e ai baracconi del tiro a segno. Buon divertimento.
.

Nessun commento: