Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 31 marzo 2015

Ischia 2

"Queste cooperative rosse - viene notato un po' da tutta la stampa - cominciano ad essere sempre più protagoniste di episodi di malaffare".
Ora, a Ischia, è stata la volta della "Cpl Concordia". Che però, a questo punto, dovrebbe cambiare il suo acronimo: da "Cpl " (cioé cooperativa di produzione lavoro)  a "Cpt" (cooperativa di produzione tangenti) o, se avessero concreti riscontri gli indizi che la indicherebbero in qualche affare con il clan dei Casalesi, a "Cpc" (cooperativa di partecipazione camorra).
.

Nessun commento: