Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 26 marzo 2015

Imma De Vivo prima in clasifica

"La  Procura di Milano - grazie ad un dispiegamento eccezionale di uomini e  di mezzi - è riuscita a stilare una classifica degli ingressi, nella villa di Arcore, di ragazze che hanno frequentato o che frequentano Silvio Belusconi".
Imma De Vivo, con le sue 57 visiste in 16 mesi, è risultata al primo posto. Medaglia d'argento Barbara Guerra, con 47 visite in 12 mesi, medaglia di bronzo Aris Espinosa, con 43 visite sempre in 12 mesi, via via tutte le altre fino al ventesimo posto di Ioanna Visan, poverina, con appena due visite in un anno. Ma ora a che cosa servirà questa che sembrerebbe una palese violazione della "privacy" di Silvio e delle venti ragazze? Molto bene, se per individuare nuovi reati commessi. Molto male, se per andare a cercare peli nell'uovo, perfino inesistenti, pur di non mollare il braccaggio di Berlusconi. Ma basta, comunque, con questo Berlusconi. Possibile che non si sia ancora capito che ormai lui, in politica, si è rinviato a giudizio e si è condannato da solo?
.

Nessun commento: