Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 11 marzo 2015

Ciucci, ma si spera responsabili

"Si riscontra la nota... con la quale codesto Organo ha chiesto di esprimere il parere di congruità sul canone di locazione relativo all'immobile denominato "Palazzo Marini 3" e già sede della Camera dei deputati - ha risposto, con una lettera del suo direttore, l'Agenzia del demanio - per il cui utilizzo la società proprietaria a richiesto una somma di euro 5.376.925,12".
Una cifra, dunque, ancora molto alta. Anche se ritoccata, dalla società proprietaria, rispetto a quanto preteso ed intascato - per la benevolenza di chi non sarebbe male conoscere - per più di dieci anni. Ora comunque, quando l'Agenzia del demanio esprimerà il parere richiesto dalla Camera dei deputati, lasci pure la sua "a" del verbo avere senza l' "acca", ma non lasci via libera alle ancora più che esose pretese sull'affitto dell'immobile denominato "Palazzo Marini 3". Perché le "acca" del verbo avere, al limite, si possono anche risparmiare: figura solo da ciucci. Ma si devono risparmiare, assolutamente, i soldi dei contribuenti: figura da amministratori responsabili.

Nessun commento: