Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 12 marzo 2015

Emiliano controcorrente

"Una Procura che viene sconfessata da un'assoluzione come quella di Silvio Berlusconi in Cassazione dovrebbe in maniera istituzionale prenderne atto e scusarsi".
Una delle tante "bordate" di "Forza Italia" contro l'odiato esercito di certi considerati "mali giudici"? Macché. Quelle sono state giuridicamente, politicamente, emotivamente più feroci e, per qualche ora, provenienti anche dagli stessi vetero-oppositori "fittiani" e neo-oppositori "verdiniani". La "bordata", contro quella Procura, è venuta dall'ex magistrato, attualmente segretario e candidato Governatore pd in Puglia, Michele Emiliano. E tutti a chiedersi come mai. Anche se qualcuno - con molta ironia - ha voluto spiegarlo con un improvviso innamoramento per una delle più belle del "circo magico" fatato di Silvio. Della europarlamentare di Lucera, ad esempio, Barbara Matera. Ma che tristezza, se oggi non vengono più presi in considerazione, neppure, la possibilità e il coraggio di esprimersi - Berlusconi o non Berlusconi - secondo le proprie convinzioni e la propria coscienza.
.

Nessun commento: