Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 29 marzo 2015

Le ricche pensioni intoccabili

"Roberto Perotti, il quale è in quella squadra dei "professori di Palazzo Chigi" che ha l'obiettivo di tagliare di dieci miliardi la spesa pubblica, ha rivelato papale papale - in una intervista al "Corriere della sera" - come la sua ipotesi di ridurre le pensioni più elevate sia stata vanificata dalla decisione politica di non riaprire questo capitolo".
E brava decisione politica. Per cui, non volendo riaprire il capitolo dei tagli alle pensioni più elevate, si continuerà a procedere con i balzelli - nazionali, regionali, comunali - ai danni dei cittadini senza "Santi in Paradiso". E costretti, sempre più, ad una vita da Inferno.
.

Nessun commento: