Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 5 marzo 2016

Incredibile alla Reggia di Caserta

"Il nuovo dirigente della Reggia di Caserta - arrivato recentemente da Bologna - sta operando per ripristinare norme, regole ed orari da tempo allo sbaraglio".
"Giusto" hanno apprezzato i dipendenti? Macché. Si sono così infastiditi e risentiti da prendere carta e penna e far giungere una violenta protesta al Ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini: norme, regole e orari, qui, è da tempo che li stiamo facendo noi. Che sarebbe questa novità di ripristinare quelli normali che non vigono più da anni? Ma che cosa vuole questo invasato calato da Bologna? Il Ministro Franceschini, ricevuta l'incredibile protesta, non si è precipitato a Caserta per prenderli a calci nel didietro. "Non si può" gli hanno infatti detto. Ed è vero: non si può. Purtroppo. Anche se l'augurio è che si possa almeno qualche altra  meritevole cosa.
.

Nessun commento: