Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 22 maggio 2015

Zero in diritto costituzionale al Ministro Padoan

"Nell'emettere la sua sentenza sul "caso pensioni da reintegrare" - se n'è uscito il Ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan - la Consulta avrebbe dovuto valutare i costi che ne sarebbero derivati allo Stato".
Secondo il Ministro Padoan, insomma, la Consulta, invece di tenere conto dei diritti di milioni di cittadini calpestati da una legge anticostitizionale, avrebbe dovuto tenere conto dei bilanci "in profondo rosso" alimentati da Governi sempre più incapaci. Il Ministro Padoan sarà pure da promozione in economia politica e in diritto finanziario, ma in diritto costituzionale dovrebbe tornare più preparato al prossimo appello d'esame.
.

Nessun commento: