Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 30 maggio 2015

Addio anche "silenzio elettorale"

"Le elezioni regionali di domani - ha detto il "premier" Renzi al "Festival dell'economia a Trento" - non sono un test su di me e sul Governo". "Chi non vota domani per noi - ha detto, commentando i nuovi sbarchi di migranti in Sicilia, il segretario della "Lega nord", Matteo Salvini - è complice dell'invasione in corso dell'Italia". "Abbiamo bisogno di una mobilitazione straordinaria - ha detto il candidato pd a Governatore della Campania, Vincenzo De Luca - Nessun voto può essere sprecato".
Ma quando lo hanno detto? Lo hanno detto oggi. Il giorno prima delle votazioni, cioè, durante il quale vige il cosidetto "silenzio elettorale". I tre, invece, se ne sono infischiati. Loro, d'altra parte, parlano di notte anche quando dormono. Ed evidentemente sognano che arroganza e non rispetto delle norme inducano gli italiani a votarli di più. Buonanotte. Al secchio, però.
.

Nessun commento: