Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 30 maggio 2015

No allo Stato usuraio

"Solo lo 0,1% - secondo una rilevazione della Fondazione dei consulenti del lavoro - ha chiesto, fino ad oggi, l'anticipo del "Tfr" nella busta-paga mensile".
Non c'è da stupirsi, considerato che l'anticipo verrebbe tassato con le aliquote normali e non con quelle molto più favorevoli del "Tfr" in unica soluzione finale. Gli italiani, insomma, stanno magari stringendo sempre più la cinta, ma rifiutano di essere vessati, evidentemente, perfino da un usuraio di nome Stato.
.

Nessun commento: