Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 20 maggio 2015

Sotto attacco i segreti di Stato italiani?

"Un attacco cibernetico in corso da un mese - ha pubblicato in risalto, in prima pagina, "Il Giornale" - sta violando le conversazioni di due Ministeri e delle Forze armate. Al vaglio ogni ipotesi: da un'azione di terroristi ad un'azione di Stati addirittura alleati".
Vero, falso? Uno "scoop", una "bufala"? Sarebbe urgente un chiarimento del Governo. E, nel caso si trattasse di verità, sarebbe urgente anche l'assicurazione che non siano stati sottratti importanti segreti militari e che si stia mettendo rimedio alla grave falla. Oltre che si si sia già intervenuti a battere i pugni sui tavoli, perlomeno, dei Paesi alleati spioni.
.

Nessun commento: