Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 11 maggio 2015

Assolta: non pagare il "pieno" è fatto di "scarsa rilevanza"

"Piena indignazione della Magistratura  a Cesano - dunque - ma inquietante decisione della Megistratura per un fatto accaduto ad un distributore nei pressi di Pieve Porto Mortone".
Era accaduto che una elegante signora, fatto il "pieno" di 121 euro, aveva dichiarato di non avere con sé i soldi, aveva garantito all'addetto che gli avrebbe fatti avere di lì a pochissimi giorni, ma non era invece arrivato neppure un euro. All'addetto al distributore, il quale si era intelligentemente annotato la targa dell'auto, non era rimasta così che la denuncia. Ora, però, il magistrato cui era stato affidato il "caso" ha assolto con formula piena l'elegante signora perché il reato era stato - testuale - di "scarsa rilevanza". Coraggio, allora, signori automobilisti: si vada tutti  a fare il "pieno" senza pagare, tanto è un fatto di così scarsa rilevanza che non va punito neppure con buffetto.
.

Nessun commento: