Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 22 maggio 2015

Adesso sì, adesso no

"Il movimento dei moderati che ho in mente - ha fatto sapere, ieri, Silvio Berlusconi - non si chiamerà "Partito dei Repubblicani"".
Ma se l'altro ieri aveva detto il contrario? Forse bisognerà fare attenzione, allora, ai giorni in cui Silvio Berlusconi parla di questo suo movimento: i giorni pari, magari, "Partito dei Repubblicani", i giorni dispari no. L'ex cavaliere, poi, ha anche fatto sapere che ne sarà sicuramente il "padre nobile", ma non sarà lui a guidarlo. La fidanzata Francesca - anche se Silvio non ci ha nemmeno pensato e nessuno glielo ha chiesto - ha già cinguettato che a guidarlo non  sarà lei. Lo ha cinguettato davevero, non è una "battuta".
.

Nessun commento: